Siti di UoR:
Qui di seguito i siti guida per Mannari e Maghi realizzati dai master Jack [mannari] ed Eva [maghi], le quali ringraziamo infinitamente per la pazienza nel raccogliere e sintetizzare le documentazioni utili ai fini del gioco online.
Corporazioni & Razze
Qui di seguito i siti guida per Mannari e Maghi realizzati dai master Jack [mannari] ed Eva [maghi], le quali ringraziamo infinitamente per la pazienza nel raccogliere e sintetizzare le documentazioni utili ai fini del gioco online.
*** Sito in allestimento ***
Umani che si sono affacciati al mondo di tenebra nei modi più traumatici e che hanno saputo reagire, o resistere, e sopravvivere. A volte scoprono di non essere semplicemente "solo" umani, a volte c'è qualcosa di più, una linea di sangue ereditata da un demone magari, o una lunga tradizione alchemica che si tramanda in famiglia, a volte si tratta solo del caso che ti ha portato a decapitare, con non poca fortuna, quel vampiro o quell'altro mostro che ti ha aggredito nel buio del capanno degli attrezzi, ed è così che la tua caccia è iniziata. L'hunter riveste la fragilità umana, superata spesso con la conoscenza e l'ingegno, o con il lavoro di squadra. Sono le motivazioni, la veglia, il motore di un hunter, sono le convinzioni e lo spirito di lotta ad animarlo e a farlo sopravvivere, e a volte sono anche le stesse a farlo cadere, perché non di rado una lotta può diventare ossessione, e l'ossessione... una sconfitta. Si può essere degli stronzi patentati, o degli eroi, la peggiore delle fecce, ma con un saldo codice d'onore, o il più santo tra gli uomini con la giusta freddezza nel giusto momento. Essere hunter è essere uomini, solo uomini, con degli obiettivi: preservare e sopravvivere, o cacciare, sterminare, vendicare. Sono tanti gli obiettivi e questo fa sì che ci siano tante aggregazioni [Gruppi e Celle] di Hunters uniti sotto diversi scopi.
Sul territorio italiano i gruppi più comuni sono: quelli dei The Long Night, cacciatori di stampo clericale spinti da un pericoloso fanatismo religioso con mire "purificatrici", oltre ai discussi Malleus Maleficarum istituiti da Papa Paolo III, o ancora i Lucifuge [siti a Milano], umani con sangue di demone (figli della settima generazione) che si ribellano a quel lato oscuro della loro natura e combattono i propri cugini con i loro stessi mezzi, sfruttando le possibilità offerte da quel sangue tanto odiato. I Lucifuge sono sempre 666, quando uno muore, un altro entra e quando uno entra... un altro muore. Lady Lucifuge offre due scelte: unirsi alla causa contro i demoni, o perire. Nonostante questi, non di rado sul territorio possono trovarsi altre celle, frequenti le Valkyrie per il passato strettamente collegato tra Italia e USA (sono originarie delle forze armate americani), o gli Ascending Ones (alchimisti travestiti spesso da spacciatori) per la vicinanza all'Egitto. D'altronde l'Italia è sempre stata una tappa fondamentale nei viaggi "da e per" il continente europeo, e questo la rende tutt'oggi uno dei bacini più gremiti a livello di influenze e contaminazioni, tanto nel mondo "normale"... quanto nel mondo di tenebra.
Nota: così come suggerisce il manuale, dei buoni spunti per immaginare gli hunters sono telefilm come Torchwood, Supernatural, X-files ecc. libri e fumetti a tema lovecraftiano, Constantine, ed altri. Da manuale si dovrebbero istituire delle celle di un unico gruppo predefinito, non essendo flessibile come una campagna cartacea, lo Staff di UoR opta invece per gruppi (o solitari) eterogenei in quanto a scelte di risorse di caccia, contatti con i gruppi e possibili allacci/provenienze, di modo che ogni personaggio abbia l'hunter che "si merita" e amerebbe muovere. Si ricorda che essendo una razza molto delicata a livello di regolamentazione, l'accesso è altamente monitorato dallo Staff e permesso solo a chi raggiunge una certa buona anzianità mantenendo il rispetto delle regole (fair play).
Noi d'altronde abbiamo bisogno di reti, di armi, di molti uomini che ci aiutino e di cani [da utilizzare] contro quelli che cacciamo: a loro invece la natura ha dato immediatamente delle armi corrispondenti, per ridurci senza sforzo in loro potere. (Celso)
!!!!!!!!!!! SITO IN ALLESTIMENTO !!!!!!!!!!
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di Underworld of Rome. UoR non e' a scopo di lucro: nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto. Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietą dei rispettivi proprietari.
© 2008 CCP hf / White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved