Siti di UoR:
Qui di seguito i siti guida per Mannari e Maghi realizzati dai master Jack [mannari] ed Eva [maghi], le quali ringraziamo infinitamente per la pazienza nel raccogliere e sintetizzare le documentazioni utili ai fini del gioco online.
Corporazioni & Razze
Qui di seguito i siti guida per Mannari e Maghi realizzati dai master Jack [mannari] ed Eva [maghi], le quali ringraziamo infinitamente per la pazienza nel raccogliere e sintetizzare le documentazioni utili ai fini del gioco online.
Famiglia Sabbatica romana di stampo esoterico e capeggiata da Cerberus Maximilian. Gli Arcana non raccolgono esclusivamente i rarissimi Tremere Anticlan che giungono a Roma per studiare indisturbati e protetti dal Sabbat (il quale ovviamente obbliga loro a prestare servizio per diversi affari che riguardano l'esoterismo), ma accolgono più o meno qualsiasi vampiro che possa contribuire alle ricerche e alle sperimentazioni nell'ambito dell'occulto. Sono coloro che detengono il massimo potere riguardante rituali e conoscenze arcane; amministrano la diffusione dei testi esoterici in librerie e biblioteche di loro proprietà, attirando talvolta utili umani su cui investire per la non-vita. Sono gradite le personalità pacate ed introverse.
Attività prevalenti: occulto, rituali, tradizioni esoteriche romane, + rituali civiltà morte {babilonesi ecc...}, conoscenza dell'umbra {il mondo oltre il Velo, il mondo degli spettri}.
Aggiornamento: dal 31 Marzo 2014 gli Arcana hanno preso con sé le poche Umbra rimaste, a causa della morte di Sameeha il gruppo delle Umbra si è disfatto ed è stato implementato in quello degli ARCANA, così che le conoscenze esoteriche trovino un'unica famiglia di riferimento, che è quella di Maximilian.
Contatti: Damiano, Leaneen|Irene
La mente ama l'ignoto. Ama le immagini il cui significato è ignoto, poiché il significato della mente stessa è sconosciuto. - (René Magritte)
Requisiti: conoscenza dell'occulto, graditi campi di specializzazione occulta specifica, discrete doti di ricerca in ambito biblioteche ed archivi, preferibile una buona cultura accademica (storia, antropologia, teologia, scienze di vario genere, ecc...).
Regole: la famiglia non impone particolari restrizioni che non siano dettate dal semplice buon senso richiesto in un campo di interesse come è quello che investe. La segretezza, la discrezione, l'obbedienza alla gerarchia sia di famiglia che sabbatica, sono cose fondamentali.
Gli umani assunti nelle attività esterne a Castel Sant'Angelo sono tenuti all'oscuro di tutta la struttura sovrastante, ed avvicinati gradualmente, se ritenuti adatti, dalle persone delegate dai piani alti della famiglia. Ogni intromissione ad opera di vampiri esterni alla famiglia può essere denunciata ai vertici per una regolamentazione territoriale.
CARICHE
- Signore dell'Arcano: [Maximilian], il capo famiglia.
- Primo Arcano: le figure appena sotto Maximilian che hanno le maggiori conoscenze e responsabilità verso la famiglia, sono i maggiori esperti e coordinatori della famiglia in assenza del più anziano.
- Factotum Arcano: senza entrare nello specifico dell'alchimia, trattasi di quelle figure che alla conoscenza occulta hanno unito una certa manualità nella manipolazione di risorse che possono dare vita a strumenti essenziali (o meno) dello studio e dell'uso stesso di particolari pratiche esoteriche. Sono anche coloro che collaborano nella creazione o nella ricerca di focus ed ingredienti per riti vari ed eventuali.
- Protettore del Tempio: coloro che vengono incaricati dai piani alti a gestire sia la sicurezza del tempio, sia il coordinamento più basso del personale, come una sorta di segreteria, fanno da messaggeri, compiono commissioni di vario tipo e fungono da una sorta di tuttofare che possono comunque delegare a loro volta altri piccoli impegni agli "Adepti" che sono più in basso nella gerarchia.
- Ritualista: sono gli adepti che hanno passato il periodo di prova e sono entrati a pieno regime nella famiglia Arcana, si suddividono qualsiasi compito di carattere occulto, siano ricerche negli archivi, siano ricerche su campo, siano pratiche rituali e magiche tenute all'interno degli Arcana.
- Adepto dell'Arcano: sono i membri entranti, coloro che vengono definiti "in prova", a loro vengono delegati compiti minori e non solo, sono infatti spesso sottoposti a missioni di vario genere per dare prova della loro utilità e per constatare conoscenze ed esperienze nel campo.
- Vedova nera: sono le adepte delle ombre ormai esperte nel percorso spiritico del ramo "Umbra" degli Arcana, sono guide a loro volta per le Vedove bianche ed i loro studi le hanno portate ad approfondire anche il campo dell' "Abisso", sconosciuto ai più.
- Vedova bianca: sono le adepte delle ombre ormai specializzate nel campo dell'Umbra, seguono le "dame" facendo loro da mentore e continuano i loro studi per approfondire le conoscenze dei reami spettrali e dei riti delle civiltà perdute nel campo spiritico.
- Dama delle ombre: adepta del ramo "Umbra" ora implementato negli Arcana, le adepte "dame" sono le ragazze che per affinità occulta e capacità medianiche specifiche nel campo dell'aldilà, vengono iniziate agli insegnamenti del mondo dell'Umbra, il regno degli spettri.
- Negozio esoterismo: In questa carica rientrano tutti gli umani che risultano interessanti dagli Arcana o dalle Umbra, assunti nei vari esercizi di proprietà delle famiglie per essere tenuti d'occhio. Meno spesso ci si può imbattere in ghoul o vampiri legati in attesa di essere ritenuti idonei al passaggio "ufficiale" a cariche di maggior rilievo.
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di Underworld of Rome. UoR non e' a scopo di lucro: nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto. Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
© 1990-2003 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved
© 2005 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved