Corporazioni & Razze

Siti di UoR:


Underworld of Rome - land

Sito Guida di UoR

Pagina Fb di UoR

Gruppo Fb di UoR

Wiki di UoR

Qui di seguito i siti guida per Mannari e Maghi realizzati dai master Jack [mannari] ed Eva [maghi], le quali ringraziamo infinitamente per la pazienza nel raccogliere e sintetizzare le documentazioni utili ai fini del gioco online.

Guida ai Mannari

Guida ai Maghi

CORTE DI INVERNO

18 Luglio 2015 - Leaneen

La corte di Inverno è stanziata a sud-est di Roma, nella zona di Tivoli presso Villa d'Este, è naturalmente celata alla vista degli esseri umani e si sviluppa ampiamente nelle campagne romane tra la realtà mortale e i confini della Siepe di Arcadia. Non ha scopi nel mondo umano, gli unici interessi della corte sono... i propri stessi interessi: la sopravvivenza, la protezione dei facenti parte della corte, e anche i guadagni, ovviamente. I changeling della corte sono soliti ricoprire comunque dei ruoli nel mondo mortale, cercando di vivere tra gli umani assumendo un basso profilo al fine di non destare attenzioni non volute, specie considerate le cacce che non di rado sconfinano da Arcadia per riportare indietro i changeling ad essa scappati. Gli impieghi dei changeling fuori dalla corte sono molteplici: dal becchino alla cameriera, dal commesso al personal trainer nelle palestre, ecc... All'interno della corte le mansioni sono invece ben diverse e rispettano un tipo di gerarchia "classica" delle corti reali, con tanto di etichette e doveri da rispettare.

 

Ogni volta che qualcuno mi dice che ha sognato, mi chiedo se si rende conto che non ha mai fatto altro che sognare. (Fernando Pessoa)

- I ruoli a corte:

La Reggente: colei che è responsabile di tutta la Corte, della sua incolumità e della decisione ultima delle cariche ecc... insomma tutto quel che concerne l'organizzarsi. E' il changeling più anziano di Roma ed il suo nome è Ally Sphera.

Ambasciatrice: è quella incaricata dalla reggente di parlare con altri changeling, con altre corti, con altra gente in generale al fine di curare l'interesse della Corte nei momenti critici, ma anche per altre varie ed eventuali. Il suo nome è Fanie Isabeau /nome reale: Isabelle/ de la Fleur.

Generale: colui che si occupa della sicurezza e dell'addestramento militare di ogni changeling designato o che ne faccia richiesta, incaricato anch'esso dalla reggente come qualsiasi altra carica. Il suo nome è Fanon Emeric de la Fleur.

Prima dama: ruolo non coperto. E' colei che si occupa dei bisogni della Reggente e dell'ambasciatrice, gestendo in delega ciò che viene comunicato dalle due figure citate.

Ciambellano: ruolo del png Rut (avvizzito). Amministra le ricchezze di Corte e fa gli onori di "casa".

Guardia della Corte: ruolo ricopribile da chiunque in ambito militare, una delle Guardie è Gord (ogre), si tratta di militari agli ordini di Fanon.

Artigiano della Corte: con questa nomina si raggruppano tutti coloro i quali possono dare un sostegno di tipo manuale e magico alla corte, come Maggie la strega, Richard l'alchimista, Giada cuoca e tuttofare [png].

Cortigiana: oh beh... è un ruolo che non può mancare mai, d'altronde le cortigiane servono sia a risollevare il morale, per così dire, che a ricoprire un ottimo ruolo di spie, una di queste è Bimba [elementale androide].

Inviato della corte di Primavera: Eloy. Si fa ambasciatore delle comunicazioni della Corte di Primavera ed ha la protezione e l'appoggio di quella di Inverno. Inoltre qualsiasi inviato delle corti fa la sua parte per concorrere al benestare della corte ospitante.

 

L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di Underworld of Rome. UoR non e' a scopo di lucro: nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto. Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietą dei rispettivi proprietari.
© 1990-2003 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved
© 2005 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved